AVVISO PER I NOSTRI UTENTI – FINE STATO EMERGENZA: LE CONSEGUENZE IN FARMACIA

AVVISO PER I NOSTRI UTENTI – FINE STATO EMERGENZA: LE CONSEGUENZE IN FARMACIA

Ieri si è concluso lo stato di emergenza Covid-19. Questo non significa che il Covid-19 sia stato debellato. Raccomandiamo di conservare un atteggiamento prudente e di mantenere adeguate protezioni contro il virus, tuttora molto presente in Italia. 
Per conoscere le nuove regole in vigore potete visitare:
https://bit.ly/3iRZgf5
La revoca dello stato di emergenza comporta modifiche importanti per prodotti e servizi collegati:
MASCHERINE
In generale in ambienti chiusi le mascherine chirurgiche rimangono obbligatorie. Le FFP2 servono in ambienti pubblici ed affollati, come ad esempio sui mezzi pubblici o al cinema.
Il PREZZO CALMIERATO delle mascherine è stato abolito.
Tuttavia, noi di Farmacie Teresiane e Farmacia Pancaldo GARANTIAMO MASCHERINE CHIRURGICHE E FFP2 AL VECCHIO PREZZO CALMIERATO DI 0,50 E 0,75 EURO CADAUNA, anche se abbiamo disponibili prodotti più confortevoli a prezzo superiore.
TAMPONI
ATS non prevede più tamponi gratuiti o a prezzo calmierato in farmacia.
Farmacia San Raffaele ha deciso per il momento di garantire (anche se con eventuali variazioni di fascia oraria) la possibilità di effettuare tamponi rapidi antigenici di prima e terza generazione, al vecchio prezzo calmierato di 15 euro INDIFFERENTEMENTE per adulti e minori, con prenotazione obbligatori sul sito www.farmacieteresiane.it
RICETTE ELETTRONICHE
Terminata la fase di emergenza, il promemoria delle prescrizioni di farmaci potrà essere trasmesso dal medico al paziente SOLO tramite portale Tessera Sanitaria, Fascicolo Sanitario Elettronico, mail o SMS ma NON ATTRAVERSO ALTRI CANALI, AD ESEMPIO WHATSAPP.